12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Lunedì l’ultimo saluto a Ugo Russo, scelta la chiesa per i funerali

PUBBLICITÀ

Si terranno lunedì mattina alle 9 alla chiesa Santa Maria ogni Bene ai Sette Dolori in via Francesco Girardi, ai Quartieri Spagnoli, i funerali di Ugo Russo, il 15enne morto nella notte tra sabato e domenica scorsi nel tentativo di rapinare un carabiniere fuori servizio del suo rolex in via Generale Orsini.

Come è oramai noto Russo, che ha compiuto l’azione assieme ad un complice ora in comunità, è stato raggiunto da due colpi di pistola al petto e al capo sparati dalla pistola d’ordinanza del militare 23enne. Sulla salma di Ugo Russo è stata effettuata quest’oggi l’autopsia utile a ricostruire la dinamica dei fatti. Per ora, non sono previste restrizioni da parte della Questura sulle modalità del funerale che quindi, salvo diverse disposizioni, sarà pubblico.

PUBBLICITÀ

LA MANIFESTAZIONE

Stamattina, all’esterno della Caserma dei Carabinieri Pastrengo, una manifestazione organizzata da un comitato spontaneo di cittadini in seguito alla stesa intimidatoria avvenuta dopo l’uccisione di Ugo Russo. All’evento ha partecipato, dopo l’invito in diretta del consigliere Francesco Emilio Borrelli, anche il papà di Ugo, Vincenzo Russo“Ugo ha sempre lavorato, lavorava per 70 euro a settimana. Poi ha fatto muratore. Si è sempre arrangiato. Quando è avvenuta la sparatoria fuori la caserma, io ero vicino a mio figlio. Ed è un gesto che va condannato. Mi sento di dire ai ragazzi che stanno in strada, agli amici di mio figlio, che io per loro ci sarò sempre. Mio figlio lo devono far andar via come un angelo non come un camorrista. Io porterò la memoria di Ugo a salvare i ragazzi di Napoli. Qualsiasi ragazzo che vuole un aiuto mi può contattare, vivrò per salvare questi giovani”.

Infine l’uomo ha parlato dell’iniziativa di far versare una donazione all’ospedale Pellegrini. Vincenzo Russo ha invitato a non inviare fiori in memoria di Ugo ma ad effettuare donazioni all’ospedale Pellegrini di Napoli, il cui pronto soccorso era stato devastato da amici e parenti del 15enne, arrivato al nosocomio in condizioni disperate. Danni ingenti quelli creati dalla folla inferocita, che resero necessaria la chiusura per alcune ore del pronto soccorso ed il trasferimento immediato di alcuni pazienti in reparti ospedalieri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ladri in azione a Marano, rubata l’auto di don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata l'auto usata da don Luigi Merola, il prete che presiede la fondazione 'A...

Nella stessa categoria