18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Lo scippatore vittima di linciaggio denuncia i suoi aggressori, nel mirino i pusher del quartiere

PUBBLICITÀ

Il 36enne indiano è stato aggredito al Quarticciolo, rione della capitale dopo aver rapinato una pensionata di 90 anni.

Dopo lo scippo il 36enne indiano pestato dalla folla 

Il giovane indiano autore del tentato scippo ai danni di una donna 90enne al Quarticciolo, a Roma, ha denunciato le persone che lo hanno picchiato. L’uomo è stato aggredito in una strada del quartiere Quarticciolo a calci e pugni. Ci sono almeno due donne nel gruppo: i carabinieri della compagnia Casilina stanno lavorando all’identificazione delle persone, almeno sei, tutte residenti nella zona, che hanno aggredito il giovane prendendolo a calci, pugni e colpi di casco e non si esclude che abbiano precedenti. Il giovane indiano, che è stato arrestato poco dopo dai carabinieri, ha riportato la frattura del setto nasale.

PUBBLICITÀ

“Chiedo scusa all’anziana” dice l’indiano

“Chiedo scusa per quanto fatto alla signora anziana, non volevo fare del male a nessuno”, ha affermato il 36enne indiano nel corso dell’udienza in tribunale a Roma. L’uomo, difeso dall’avvocato Simona Rampiconi, ieri sera ha formalizzato la denuncia contro gli aggressori che lo hanno aggredito a calci e pugni.

Il linciaggio

Il 36enne è stato aggredito al Quarticciolo, rione fra Prenestino e Torpignattara, da un gruppo di persone che poco prima lo avevano visto aggredire e rapinare una pensionata di 90 anni, trascinata sul marciapiede e derubata della borsa. Un ragazzo vestito di rosa è sceso dal maxi scooter, lo ha sbattuto per terra e si è avventato su di lui insieme ad altre cinque persone ordinandogli a più riprese di inginocchiarsi e chiedere scusa. Nel gruppo c’era anche un esperto in Mma, mixed martial arts. L’anziana, che abita poco distante, è stata soccorsa dai passanti ma poi, nonostante choc e contusioni, ha rifiutato di farsi visitare in ospedale.

Ricercati i responsabili

La scena del pestaggio è stata ripresa con il telefonino da una residente ed è subito diventata virale sul web. I responsabili dell’aggressione sono fuggiti e sono ora ricercati: hanno fra i 18 e i 35 anni, sono conosciuti dalle forze dell’ordine e alcuni hanno precedenti. Del gruppo farebbero parte anche due donne, tra cui quella che è stata filmata mentre con un casco blocca lo scippatore contro un muro. Si cerca poi un ragazzo straniero, anche lui armato di casco, con altri tre che con lui si sono dileguati nel rione. Rischiano una denuncia per lesioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si torna a sparare a Napoli est, pregiudicato gambizzato in strada

Torna la tensione a Ponticelli. Ieri pomeriggio Antonio Meo, classe 1972, è stato gambizzato in strada da sconosciuti in...

Nella stessa categoria