PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeLucia investita e uccisa nel Nolano, sospeso il vigile urbano di Portici...

Lucia investita e uccisa nel Nolano, sospeso il vigile urbano di Portici ubriaco al volante

PUBBLICITÀ

Sospeso dal servizio l’agente della Polizia Locale di Portici che avrebbe investito e ucciso la 27enne Lucia Passariello, mamma di una bimba di 7 anni.

L’incidente stradale è avvenuto venerdì sera a Camposano, in provincia di Napoli. L’uomo alla guida dell’auto, anche lui originario di Camposano, è stato arrestato per omicidio stradale e sottoposto ai domiciliari.

PUBBLICITÀ

Lucia investita e uccisa a 27 anni nel Nolano, sospeso il vigile urbano di Portici ubriaco al volante

Secondo le prime informazioni, si sarebbe messo al volante con un tasso alcolemico elevato. Condizioni che dovranno poi essere confermate da ulteriori accertamenti clinici. L’investitore, secondo quanto diffuso dal sindaco di Portici, Enzo Cuomo, starebbe svolgendo una attività lavorativa di formazione lavoro, presso il Comando di Polizia Locale del comune vesuviano, dopo aver vinto un bando di concorso per un contratto a tempo determinato. Ma, al momento dell’incidente, era libero dal servizio.

Lucia Passariello è stata investita in via Croce San Nicola, poco distante dalla sua abitazione, mentre passeggiava tranquillamente in strada assieme alle due nipotine di 10 e 7 anni. L’impatto è stato molto violento. La donna è infatti stata sbalzata di diversi metri, morendo sul colpo. Ma saranno gli ulteriori accertamenti delle forze dell’ordine a chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. I familiari della vittima, distrutti per l’immane tragedia, hanno chiesto alle istituzioni di fare giustizia.

Il post del sindaco di Portici Enzo Cuomo

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha così scritto questa mattina in un post sul suo profilo Facebook:

“A volte una violazione al Codice della Strada che ci può sembrare banale, o una colpevole condotta, o una imprudenza alla guida di un veicolo possono determinare un omicidio stradale.Ed in queste tragedie le vite che si spezzano sono tante, quelle delle vittime, dei loro affetti familiari ed amicali ed anche quelle dei colpevoli.Lucia Passariello, una giovane Donna, camminava con due nipotine lungo un percorso stradale a Camposano ed è stata travolta da un’auto guidata da un ragazzo di Camposano, arrestato in quanto gli è stata contestata la guida in stato di ebbrezza.L’investitore che era libero dal servizio e guidava la sua auto privata risulta impegnato in una attività lavorativa di formazione lavoro presso il Comando di Polizia Locale di Portici a seguito di una selezione concorsuale corredata di certificazione medica di idoneità al servizio”.

E poi ancora: “Apprese le notizie dalla stampa sono state avviate immediatamente le procedure per la sospensione del contratto di formazione lavoro di questo giovane.Ho parlato a lungo a telefono con il Sindaco di Camposano a cui ho affidato lo sgomento ed il cordoglio della nostra Comunità e della Amministrazione Comunale nei confronti di Lucia, della Sua famiglia e dell’intera Comunità di Camposano per questa immane tragedia. Dobbiamo riflettere tutti, ma proprio tutti, sulla mattanza che avviene ogni giorno, in ogni posto d’Italia, nelle nostre strade, ed in queste brevi interviste cerco di spiegarlo”.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.