Quantcast
11.8 C
Napoli
mercoledì, Marzo 29, 2023
PUBBLICITÀ

Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà: “La città le renderà omaggio”

PUBBLICITÀ

La giunta comunale di Madrid ha approvato la proposta di dedicare una piazza della capitale spagnola a Raffaella Carrà. Lo riporta il sito del quotidiano El Diario.

Tutti i partiti hanno votato a favore tranne Vox che si è astenuto. L’iniziativa era stata presentata da Más Madrid “per valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni e le madrilene e in particolare per la comunità LGTBI +”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà, il post sulla pagina Facebook a lei dedicata

“È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà.

Nel centro della capitale spagnola, lungo la via Fuencarral, sarà intitolata una piazza a Raffaella Carrà.

La proposta del gruppo municipale Más Madrid è diventata realtà qualche ora fa.

‘Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze’.

Más Madrid mette in evidenza il lavoro di una cantante molto impegnata in alcune cause sociali, come i diritti dei lavoratori o il femminismo.

Tutti i partiti hanno votato a favore dell’idea, ad eccezione di Vox, che si è astenuto.

L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Belen Rodriguez, annuncio sulla gravidanza: “Non aspetto un figlio ma due!”

"Non è vero che aspetto un bambino, ne aspetto due!" Belen Rodriguez non è incinta, smentisce le fake news...

Nella stessa categoria