15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Risulta positiva al Covid, bimba di 9 anni muore nel sonno dopo 3 giorni

PUBBLICITÀ

Ha perso la vita dopo essere risultata positiva al Covid, dopo tre giorni dai primi sintomi e, soprattutto, ad un’età insolita per sviluppare una forma così grave del virus. La piccola Makenzie Gongora, una bambina di 9 anni di San Antonio (Texas), è deceduta mentre dormiva. La famiglia della piccola, purtroppo, ha visto le condizioni di quest’ultima peggiorare giorno dopo giorno.

Bimba morta a 9 anni per Covid, il racconto della zia

Il portale di notizie statunitense Today ha ricostruito la tragica vicenda, anche attraverso il racconto della zia paterna, Erica Gongora. «Il 29 gennaio Makenzie, mentre si trovava al doposcuola, aveva iniziato ad accusare un fortissimo mal di testa e un altrettanto fastidioso mal di stomaco. Lì le è stata misurata la temperatura, aveva la febbre. A quel punto, la mamma aveva deciso di portarla subito in una clinica per fare il tampone, risultato positivo. I medici avevano consigliato a mia cognata di riportarla a casa e monitorarla costantemente e, in caso di peggioramenti, di portarla immediatamente in ospedale per il ricovero. Il giorno dopo, però, la febbre era sparita, anche se erano sopraggiunti problemi respiratori. Nel complesso, però, Makenzie se la stava cavando bene».

PUBBLICITÀ

Il macabro particolare

Anche Victoria Southworth, lo sorella della madre di Makenzie, racconta quanto accaduto.

«Lì per lì, mia sorella era in apprensione, ma la situazione sembrava gestibile. In fondo, Makenzie era in salute, non aveva alcuna patologia respiratoria e i sintomi del Covid erano piuttosto lievi all’inizio. Dopo due giorni, però, i sintomi avevano iniziato a manifestarsi sempre di più: Makenzie aveva problemi a respirare e si sentiva sempre più debole. Mia sorella l’aveva messa a letto presto, non si è mai più svegliata. E a rendere tutto più drammatico, è accaduto il 2 febbraio, nel giorno del compleanno del suo papà».

La vicenda ha sconvolto un’intera comunità e non solo la famiglia di Makenzia. La scuola elementare che la piccola frequentava, infatti, l’ha ricordata come una bambina vivace, intelligente e solare, mentre la zia materna ha lanciato una raccolta fondi sia per pagare il funerale, sia per evitare che la tragedia possa ripetersi. Anche il papà della piccola, Nathan, e la sorella minore, otto anni appena compiuti, sono risultati positivi. In questa ore intanto la famiglia aspetta i risultati dell’autopsia.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria