13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, 69 positivi e 6 vittime a Qualiano. A Giugliano 50 nuovi casi, un insegnante contagiato a Mugnano

PUBBLICITÀ
Si complica la situazione Covid nell’area Giuglianese. A Qualiano dall’ultimo aggiornamento del 21 gennaio ci sono stati 69 nuovi casi positivi e 70 guariti.
Per effetto di questi dati, sono 102 gli attuali positivi a Qualiano (erano 103 nell’aggiornamento del 21/01).
 Purtroppo, però, ci sono 7 nuove vittime. Alcune di queste provengono da una RSA di Qualiano in cui si è sviluppato un focolaio. Nella struttura sono stati registrati circa 30 positivi. “Di concerto con l’ASL abbiamo messo in atto tutte le misure di sicurezza compresa la disposizione di quarantena per l’intera struttura. Come da mia ordinanza, pazienti e personale sanitario sono stati completamente isolati. La decisione è stata presa a seguito di diverse morti sospette avvenute nella casa di risposo, i cui tamponi post mortem hanno dato esito positivo al Covid – ha detto il sindaco De Leonardiis. “Queste tragiche notizie devono farci comprendere come il virus non sia stato sconfitto ed è ancora presente. Pertanto, ancora una volta, invito tutti a rispettare le poche e semplici regole per evitare che il contagio si diffonda ulteriormente”. Le vittime al momento sono 6.

Bollettino Covid a Giugliano e Mugnano

A Giugliano i dati comunicati dall’ASL aggiornati hanno accertato 50 nuovi casi a fronte di 42 guariti. Due le vittime. A Mugnano, invece, sono 110 i positivi attuali, purtroppo salgono a 23 i deceduti, 10 i positivi in ospedale, nessuno in terapia intensiva. 1667 i guariti da inizio pandemia. “A Mugnano abbiamo registrato la positività di un insegnante della scuola Illuminato e – per prudenza – chiude solo domani un’ala per la sanificazione e tre classi andranno in DaD fino al 16 febbraio. Ringrazio come sempre il dirigente per la massima attenzione”, ha detto il sindaco Sarnataro.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro tra autotreni in Autostrada verso Napoli, uno degli autisti morto incastrato tra le lamiere

Incidente stradale, oggi verso le ore 14.30 sull'autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km...

Nella stessa categoria