21.1 C
Napoli
sabato, Maggio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Malore dopo una pallonata al petto, 13enne salvato dal primario in spiaggia


Una forte pallonata in petto, mentre giocava in spiaggia, gli ha provocato uno ‘stupor cardiaco‘, con il cuore andato in asistolia. Per sua fortuna, l’intervento del primario del pronto soccorso, che passeggiava casualmente sul lungomare, è stato decisivo per salvargli la vita.

Tragedia sfiorata, nel primo pomeriggio di ieri, a Giulianova (Teramo). Il ragazzo, un 13enne, era insieme ad alcuni compagni di scuola quando una fortissima pallonata lo ha colpito al petto. L’adolescente ha iniziato a barcollare, prima di accasciarsi privo di sensi. Come spiega Francesco Marcozzi per Il Messaggero, gli amici avevano subito chiamato il 118 ma i primi soccorsi sono arrivati dal dottor Piergiorgio Casaccia, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Una volta portato in ospedale, il ragazzo è stato poi assistito dai medici di Cardiologia e, una volta migliorate le sue condizioni, trasferito a Teramo. Ora è ricoverato in osservazione e in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Hannibal non dà tregua all’Italia, temperature ‘di fuoco’ fino alla prossima settimana

Hannibal non dà tregua: previsioni meteo con caldo torrido. Sarà una domenica più tipica di luglio che di maggio a livello...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria