29.8 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025
PUBBLICITÀ

Marano, c’è il restyling dell’area verde di via Nuvoletta

PUBBLICITÀ

Continua il piano di riqualificazione del verde urbano a Marano: nuovi interventi dopo l’inaugurazione della villetta in piazzale Dalla Chiesa. Attualmente, come annunciato dal sindaco Matteo Morra sui suoi profili social, le attività sono in corso in piazzetta della Pace e lungo le principali arterie cittadine. L’obiettivo è la rigenerazione urbana e il miglioramento della qualità della vita.

I lavori nella villetta – realizzati grazie a un finanziamento della Regione Campania, ottenuto con il sostegno del consigliere regionale Pasquale Di Fenza – hanno permesso di restituire ai cittadini di Marano un’area verde completamente riqualificata, nata su un terreno confiscato alla criminalità organizzata. La zona è stata dotata di una nuova recinzione, giochi per bambini e uno spazio destinato alla realizzazione di un piccolo chiosco, che potrà essere gestito da soggetti privati impegnati a garantire pulizia e sorveglianza.

Parallelamente, gli operai comunali – coordinati dall’Ufficio Ambiente – hanno completato la sistemazione dei giardini scolastici, delle aree verdi in via Nuvoletta e degli spazi adiacenti agli uffici municipali.

PUBBLICITÀ

L’obiettivo è duplice: migliorare il decoro urbano e rendere gli spazi pubblici più fruibili e sicuri per i cittadini del comune di Marano. L’amministrazione fa sapere che i lavori continueranno anche nelle prossime settimane, secondo un calendario già definito che coinvolgerà l’intero territorio comunale.

Un impegno concreto che punta non solo alla cura del verde pubblico, ma anche alla promozione della legalità e alla valorizzazione di beni comuni, come simboli di riscatto e partecipazione civica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia e costringe la compagna ad avere rapporti sessuali, uomo allontanato nel Napoletano

Oggi gli agenti del Commissariato di Polizia di Pompei hanno eseguito un’ordinanza che impone a un uomo di lasciare...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ