Il covid ritorna anche a Marano, registrati 3 nuovi casi in città

marano covid casi coronavirus
Tre nuovi casi covid a Marano

Tre persone sono risultate positive al covid a Marano. Padre, madre e figlio sono stati messi in isolamento domiciliare. Nei giorni scorsi è stato registrato un ritorno dei contagi anche nei Comuni limitrofi, infatti due positivi vennero riscontrati a Calvizzano e uno a Mugnano.

L’ULTIMO BOLLETTINO COVID DELLA REGIONE CAMPANIA

L’Unità di Crisi ha diffuso il bollettino covid ordinario della Regione Campania, fornendo i dati aggiornati alle 23.59 di ieri. Dopo i recenti aumenti dei contagi, oggi si registrano 9 nuovi casi e 12 guariti, purtroppo c’è anche la notizia di un paziente deceduto.

LA RIPRESA DEL CONTAGIO, LE PAROLE DI DE LUCA

Oggi Vincenzo De Luca è tornato a parlare nella sua consueta diretta Facebook. Il Governatore ha dato aggiornamenti sui contagi e sulle attività di prevenzione prese in Campania. “In Italia abbiamo avuto una ripresa del contagio e una diffusione di focolai. Tutto ciò era prevedibile dopo l’apertura di tutte le attività economiche, della ripresa movida e della riapertura di fiere e mercati. L’errore è stato non aver controllato gli arrivi dall’estero, poiché la maggior parte sono focolai d’importazioni. Inoltre c’è stato un rilassamento generale. Dobbiamo gestire fase di transizione e convivere con il coronavirus per 7-8 mesi, ma sopratutto, avere comportamenti rigorosi fino all’arrivo dei vaccini”.

LA SITUAZIONE COVID IN ITALIA

Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 379 (ieri erano stati 386 in più), secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 9 (ieri erano state 3). I tamponi effettuati sono stati 68.444, in ulteriore aumento di quasi 7 mila rispetto a ieri. I nuovi contagi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77). La sola regione senza nuovi contagiati è la Valle d’Aosta.

Tornano a diminuire i pazienti in terapia intensiva che in 24 ore passano da 47 a 41 (-6). Calano anche i ricoverati con sintomi (-32), che sono ora 716. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.665 (+230), gli attualmente positivi 12.422 (+192). I dimessi e guariti sono 199.974 (+178). I casi totali sono ora 247.537, i deceduti 35.141.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.