16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Diecimila euro per sposare donna conosciuta su FB, ma era un profilo falso

PUBBLICITÀ

Hanno adescato un ragazzo con problematiche relative alla sfera psicologica su Facebook. Lui è di Isernia, mentre i truffatori sono una coppia di Maddaloni ed un complice. Purtroppo si tratta di una storia che supera i limiti della decenza: in primis per il semplice fatto che le malfattrici hanno tentato di truffare una persona, in secondo luogo perché la vittima presenta, di per sé, diversi problemi psicologici.

Trova la donna dei suoi sogni su Facebook, ma era solo una truffa

Tutto è iniziato quando i tre della provincia di Caserta hanno creato un account fake e adescato la vittima. Una ragazza bellissima come foto di profilo è servita per ingannare il ragazzo che, all’insaputa della sua famiglia, ha iniziato a scambiare i primi messaggi con la donna virtuale. È stata questione di giorni per far sì che si potesse passare alle richieste dei primi regali.

PUBBLICITÀ

La pianificazione del matrimonio

La finta relazione è andata avanti per molto tempo e a quel punto, la decisione di pianificare il matrimonio. Ma qui, senza indugio, i tempi si sono affrettati ed è entrato in scena un’altra (virtuale) persona. Si tratta del padre della ragazza in questione, che ha minacciato, anche gravemente, la vittima, inducendola a versare somme di danaro per il matrimonio. A quel punto la scoperta di quanto stava accadendo da parte della Polizia Postale di Isernia, grazie alla segnalazione dell’ufficio postale dove il giovane si recava per effettuare i versamenti.

La scoperta

Grazie alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza dei postamat dove si effettuano i prelievi, è stato possibile risalire all’identità dei truffatori. Ulteriori accertamenti tramite i dati su Facebook hanno permesso di confermare quanto appena scoperta. I tre truffatori sono stati messi ai domiciliari.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria