11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli con il fiato sospeso per Mattias, la mamma del piccolo chiede preghiere e silenzio

PUBBLICITÀ

Un raffreddore che durava da giorni, qualche chilo di troppo e la fragilità. Mattias, il piccolo di 11 anni ricoverato al Santobono di Napoli dopo essere risultato positivo al Covid, tiene con il fiato sospeso l’intera comunità di Napoli. Sui social sono ormai centinaia i messaggi di supporto alla famiglia. La mamma, Stefania, ha inoltre chiesto silenzio e preghiere per il figlio, che in questo momento sta lottando duramente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico.

Le condizioni

A fare un quadro sulle sue condizioni è stato ieri mattina Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santobono, intervenendo a radio Radio Crc.

PUBBLICITÀ

“Purtroppo la situazione è molto grave. La compromissione polmonare da Covid è importante e attualmente il bambino non respira spontaneamente. Purtroppo sappiamo che quando si arriva all’intubazione la situazione è grave e compromessa, speriamo che riuscirà a superare questa situazione. Abbiamo una intera area di rianimazione molto attrezzata e con persone competenti. Abbiamo avuto anche consulenza con gli esperti del Cotugno con cui siamo in continuo contatto per seguire il bambino. Speriamo bene”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria