22.4 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Mediaset, rivoluzione in arrivo: chiudono SportMediaset, Studio Aperto e Tg4

PUBBLICITÀ

Addio a Studio Aperto e al Tg4. A partire da fine novembre Mediaset chiuderà le redazioni dei due storici telegiornali. Rimarranno invece Tg5 e TgCom24, e sarà proprio quest’ultima che si occuperà di tutte le notizie dell’azienda ad esclusione del telegiornale di Canale 5.

Mediaset avrebbe deciso di dare un taglio netto alla produzione giornalistica a causa anche di ascolti sempre più bassi. Ma non solo. Dovrebbe esserci anche un addio sostanziale allo sport. Dopo aver chiuso Mediaset Premium, il Biscione di Cologno Monzese abbandona anche SportMediaset. Gli ascolti, come per Tg4 e StudioAperto, sono vertiginosamente calati.

PUBBLICITÀ

Fattore determinante è la crisi degli ascolti che sta colpendo tutti. Le voci che si rincorrono all’interno dell’azienda parlano di circa 45 uscite in tre anni, di prepensionamenti su base volontaria, della chiusura di uno studio a Cologno Monzese e di una compressione generale delle linee di produzione. Nella redazione di Tgcom24 dovrebbero confluire la maggior parte dei professionisti ora impegnati a StudioAperto, SportMediaset e Tg4.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Materdei, pallottola vagante si conficca nella stanza di un ragazzino

Ancora paura e pallottole vaganti a Napoli. La scorsa notte a Materdei sono stati esplosi dei colpi probabilmente di...

Nella stessa categoria