16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Minoranza diserta per protesta conferenza dei capigruppo, la replica: “Regolamento rispettato”

PUBBLICITÀ

I gruppi consiliari di opposizione hanno disertato la conferenza dei capigruppo in programma per questa mattina alle ore 10. I consiglieri di minoranza hanno motivato la loro assenza come forma di “protesta” per i tempi, i modi e i contenuti della convocazione stessa. “Troppo poco il preavviso e troppo generico l’ordine del giorno”, questa la critica mossa al presidente del consiglio Nunzio Marrone, in questo frangente. Bordate anche per il piano di rientro nell’ambito del pre-dissesto sancito nello scorso mese di settembre: secondo i gruppi di minoranza, pur essendo una priorità, non ci sarebbero ancora numeri e bozze per il riequilibrio dei conti pubblici, o almeno non sarebbero ancora stati condivisi con le opposizioni, nonostante le aperture del primo cittadino, Antonio Amente, nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

“Ancora una volta – dichiara Venanzio Carpentieri, capogruppo PD – la conferenza dei Capigruppo viene convocata con modalità e tempi decisamente discutibili, con limitato preavviso e senza un ordine del giorno ben definito”.

PUBBLICITÀ

“A distanza di un mese e mezzo dal consiglio comunale nel quale la maggioranza ha riconosciuto l’esistenza di un grave squilibrio di bilancio e ha avviato il procedimento di pre-dissesto, di fatto non si è mossa una foglia”, affermano i capigruppo di opposizione, che proseguono: “Un consiglio comunale in cui, peraltro, un nutrito gruppo di consiglieri di maggioranza, con un documento di critica decisamente pesante, aveva evidenziato gli enormi limiti nell’azione dell’attuale governo cittadino. A fronte di tutto ciò, ad oggi non abbiamo ancora numeri ne’ proposte dell’Amministrazione per delineare il piano di riequilibrio pluriennale e per superare le criticità evidenziate dagli stessi banchi della maggioranza. Al contrario, si ritiene di riunire la conferenza dei Capigruppo ‘al buio’, finendo ancora una volta per mortificare il ruolo di tale organismo. A questo modo di procedere diciamo no e richiamiamo ciascuno alle proprie responsabilità politiche e amministrative”

Alla dichiarazioni di Venanzio Carpentieri e dei gruppi di minoranza ha fatto seguito la secca replica del presidente del consiglio, Nunzio Marrone, che in una breve nota ha così ribattuto: “Sarei stato lieto ed onorato di avere anche rappresentanti delle forze di minoranza in conferenza convocata, nei tempi e nei modi disciplinati dall art 8 del vigente regolamento Come sempre auguro a tutti i consiglieri un attento, un costante ed un proficuo lavoro”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria