14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Apollo “snobba” Napoli e provincia: weekend tra caldo e temporali

PUBBLICITÀ

Come vi abbiamo anticipato in precedenti articoli il anticiclone europeo Apollo da Mercoledì 18 ha già conquistato il Nord Italia e nei giorni successivi tenterà di impossessarsi anche delle terre del Centro e di quelle del Sud, ma al Meridione farà veramente molta fatica in quanto questo settore continua ad essere interessato da una circolazione più fresca in quota che porterà instabilità anche nel corso del weekend.

La nostra previsione per il weekend del 21 e 22 Aprile sarà contraddistinta dalla presenza dell’alta pressione “Apollo” sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, meno influenzate quelle meridionali.

PUBBLICITÀ

Sabato 21 il bel tempo e l’ampio soleggiamento domineranno per tutto l’arco della mattina su tutte le regioni; nel pomeriggio però si potranno sviluppare nubi cumuliformi sull’Appennino centro-meridionale, sui rilievi della Sicilia e della Calabria, anche con qualche breve rovescio o temporale, seguiti da ampie schiarite. Il sole continuerà a splendere sul resto delle regioni.

Domenica 22 sarà quasi fotocopia del giorno precedente con il sole prevalente al mattino su gran parte delle regioni, eccezion fatta per il rilievi meridionali dove si potranno verificare dei rovesci. L’attività temporalesca
pomeridiana invece si accentuerà su tutto l’Appennino centro-meridionale a partire dal frusinate fino ai monti Nebrodi siciliani e in maniera più isolata e occasionale anche sulla Puglia centrale.

Le temperature misureranno valori quasi estivi al Nord con 25/27°C diffusi su tutta la Pianura padana, ma fino a 30°C sulle valli del Trentino Alto Adige, qualche grado in meno invece al Centro-Sud.
E’ atteso poi un calo termico di 3/4°C al Centro-Sud nella giornata di Domenica 22.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli, forfait dell’ultim’ora negli azzurri

Il Napoli di Calzona, alla ricerca disperata di punti per la corsa al quinto posto che vale la Champions,...

Nella stessa categoria