13.1 C
Napoli
giovedì, Marzo 27, 2025
PUBBLICITÀ

Meteo pazzo a Napoli. Dalle piogge all’aumento delle temperature in poche ore

PUBBLICITÀ

E’ un Maggio irrequieto, il tempo infatti ha svoltato innumerevoli volte in questa prima metà del mese e molto probabilmente proseguirà alla stessa maniera. La settimana è iniziata all’insegna del maltempo su gran parte dell’Italia a causa di un vortice depressionario di origine nord-atlantica, responsabile di rovesci e temporali su molte regioni.

Come riporta Meteo.it le temperature inoltre hanno subito un deciso calo, dapprima al Nord, ma poi via via anche al Centro-Sud.Quello di Martedì è’ stato un risveglio decisamente fresco, con un clima quasi autunnale, con addirittura 12°C a Torino, 15°C a Milano e 16°C a Venezia. Le temperature sono scese, come detto, anche sulle regioni centrali dove i valori massimi non andranno oltre i 16°C. Si prevedono inoltre 15°C a Roma, 16°C a Firenze, ma 12°C a Perugia e a L’Aquila. Qualche grado in meno anche al sud con 13°C a Potenza, 17°C a Napoli, 18°C a Catanzaro, fino a 20°C a Messina.

PUBBLICITÀ

Temperature dunque da montagne russe, vistosamente sotto la media del periodo, ma quando i valori torneranno a salire e ad assumere nuovamente una connotazione tardo-primaverile?La circolazione di aria fredda che ha determinato questo deciso calo inizierà ad indebolirsi a partire da Mercoledì 16 e dunque i termometri torneranno gradualmente a salire con valori massimi più gradevoli, peraltro sempre al di sotto della media di riferimento: avremo fino a 20/24°C al Nord, 20/22°C al centro e anche al Sud. Da Giovedì poi l’aumento termico sarà più apprezzabile, ancora con qualche grado in più su tutte le nostre regioni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Frattamaggiore, picchia e deruba un anziano: arrestato rapinatore in bicicletta

Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato un 47enne di Frattaminore con precedenti di polizia per rapina aggravata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ