Ancora violenza a scuola, questa volta a Torre del Greco. Una maestra è stata picchiata dalla madre di un bambino, convinta che quest’ultima maltrattasse in aula il figlio. A riportarlo, l’edizione odierna de Il Mattino.
Violenza a scuola a Torre del Greco, maestra aggredita dalla mamma di un alunno
Questo quanto accaduto presso la scuola materna ed elementare Don Bosco, istituto di via del Clero che insieme alla media Francesco D’Assisi costituisce una delle scuole con più allievi e attive di tutta Torre del Greco, grazie anche all’operato della dirigente scolastica Rosanna Ammirati. L’aggressione si è consumata durante le ultime fasi di preparazione di una manifestazione legata al giorno della memoria all’interno del cineteatro Corallo.
Durante le fasi di preparazione della manifestazione la mamma, spalleggiata dalla nonna del piccolo, si sono presentate all’ingresso della scuola materna e si sono dirette spedite in classe. Entrambe sono convinte che il piccolo, di 4 anni, sia vittima di maltrattamenti da parte di una delle due insegnanti che si alternano dal mattino alle 16. Incrociano però l’altra maestra, ma partono comunque le rimostranze, urlate davanti a tutti i bambini e facili da ascoltare anche da chi è presente negli altri ambienti.
La docente ha provato a dare spiegazioni, ma è stata comunque aggredita. È stata raggiunta da alcuni schiaffi, con qualche altro colpo che va a vuoto. A quel punto le due donne sono andate via e la docente, in evidente stato di shock, è stata soccorsa e portata al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, dove le vengono diagnosticate ferite guaribili in pochi giorni, oltre ad un’evidente alterazione emotiva.
Entrambe le donne sono state denunciate alle forze dell’ordine e inevitabile è stata la decisione, da parte delle due insegnanti, di procedere per vie legali.