16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Mondragone. Ucciso dall’amico per soldi, si conoscevano da 30 anni

PUBBLICITÀ

Aveva 93 anni Pantaleo Di Pilato, l’anziano trovato morto dai carabinieri in un’abitazione di via Marechiaro a Mondragone, nel Casertano, con molte ferite d’arma da taglio, localizzate soprattutto sul collo e sul viso. Si parla di circa 30 colpi. L’uomo viveva da solo, e veniva assistito ogni tanto da un badante, che però oggi non c’era.

La porta di casa non era forzata, e dai primi accertamenti sembrerebbe scartata l’ipotesi della rapina, dal momento che non sarebbe stato prelevato nulla dall’abitazione; non è stata ancora recuperata l’arma del delitto. Il corpo è stato trovato in una pozza di sangue dai carabinieri che sono intervenuti su segnalazione dei vicini. In queste ore stanno ascoltando diverse persone che conoscevano Di Pilato.

PUBBLICITÀ

Il killer si è costituto e ha raccontato l’accaduto ai carabinieri. Si chiama Franco Pernice, 84enne e amico della vittima da inizi anni 90. Ora il reo confesso è ai domiciliari. Durante l’interrogatorio ha riferito di essere stato aggredito dall’amico e di averlo accoltellato per difesa. Un rapporto amichevole tra i due, tant’è che prima Franco, come riportato da Il Mattino, aveva portato anche a spasso il cane dell’amico Pantaleo.

Il delitto sarebbe maturato dopo una lite per questioni economiche, quindi ci sarebbe stata una colluttazione e poi i colpi con una lama sferrati dall’uomo di 84 anni che sono stati fatali per Di Pilato.

L’accusa è di omicidio volontario ma, viste le condizioni di salute e l’età, il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari per l’anziano omicida. Alla base della lite motivi economici; la discussione e’ degenerata in lite tra i due, fino a quando l’84enne avrebbe estratto un taglierino colpendolo in diverse parti del corpo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Invia video hot pensando fosse la ex, ma si trattava di un’omonima

  Le ha inviato per mesi video e messaggi hot credendo che fosse la sua ex ed invece...

Nella stessa categoria