Il 25 novembre 2020 è una data che rimarrà sempre impressa nel cuore dei napoletani e di tutti gli amanti del calcio. Diego Armando Maradona lasciava il mondo terreno per rimanere per sempre nei cuori di chi lo ha amato e di chi porterà sempre in alto il suo nome.
Emergono nuovi dettagli sulla questione Maradona
Il 3 novembre 2020, esattamente ventidue giorni prima che El Pibe de Oro venisse a mancare egli fu sottoposto ad un’operazione al cervello per l’eliminazione di un ematoma subdurale. Questa operazione, che sembra non aver inciso sul decesso del campione argentino è ora al centro di un giallo.
Maradona voleva che ad operarlo fosse il suo medico di fiducia
Diego, si fidava del suo neurochirurgo Leopoldo Luque, e volle fortemente che ad operarlo quel giorno fosse stato lui. Il Campione argentino fu accontentato e gli venne promesso che in sala operatoria quel giorno ci sarebbe stato Luque. Dalma e Gianinna, figlie di Diego, si opposero a ciò non ritenendo il medico in questione all’altezza della situazione. Altri specialisti, dichiararono inoltre che l’intervento chirurgico non era necessario.
Luque contribuì a questo inganno nei confronti di Maradona
Luque, è attualmente tra gli otto indagati per omicidio con dolo eventuale e rischia fino a 25 anni di carcere. Secondo la ricostruzione ufficiale dell’accaduto, egli contribuì nell’ingannare il fuoriclasse argentino, infatti post operazione si presentò lui stesso a parlare con i giornalisti dichiarando che era andato tutto bene. In realtà, ad operare Maradona fu il neurochirurgo Pablo Augusto Rubino, affiancato da Rodolfo Benvenuti che ebbe il compito di assicurarsi che Luque non mettesse piede nella sala operatoria.
Maradona Jr da tempo sostiene che il padre è stato ucciso
“Papà è stato ammazzato, non abbandonato. Si poteva salvare e sono sicuro che se fosse stato curato bene oggi sarebbe ancora qui con noi. Per me è stato un omicidio, lo sappiamo tutti e la verità sarà dimostrata dai giudici, ho fiducia nella giustizia argentina”. Queste le parole di Maradona Jr che spesso ha ribadito di credere che suo padre è stato curato male a tal punto da essere ucciso.