PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliE' morto un pezzo della tv italiana, addio Franco Rosi: era il...

E’ morto un pezzo della tv italiana, addio Franco Rosi: era il supertelegatto

PUBBLICITÀ

Si è spento  questa mattina Franco Rosi, 75 anni, attore e soprattutto grande imitatore. Lo dice all’ANSA la figlia Selina. È stato  la voce del gatto più famoso della tv italiana il supertelegattone.

 

Rosi è stato, olte che la voce del gatto più famoso della tv italiana, Oscar, «il Supertelegattone» («Sono il Telegattone… maaaaaaoo!», ndr), anche della palla psichedelica nel popolare programma degli anni ’80 e ’90 Superclassifica Show, condotto da Maurizio Seymandi. Celebri le sue imitazioni di Luciano Salce, Enrico Montesano, Corrado , Mike Buongiorno, Franco Franchi, Morandi e tantissimi altri.

PUBBLICITÀ

“Supertelegattone” era la mitica sigla del programma cult degli anni 80 -Superclassificashow- condotto da Maurizio Seymandi iniziato nel 1980 e terminato nel 1994….

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ