16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Ciro Di Maio si difende, il conduttore tv: “Sto cercando di curarmi”

PUBBLICITÀ

 “Non sono uno spacciatore, la sostanza non era destinata a feste o altro, era per me, ne sono dipendente da molti anni ormai e sto cercando di seguire un programma terapeutico che prevede di ‘scalare’ riducendo mano a mano il consumo”. Così, in sintesi, si è difeso stamani, davanti al gip Sara Cipolla, Ciro Di Maio il conduttore tv e attore arrestato due giorni fa a Milano per essersi fatto inviare un litro di Gbl, liquido conosciuto anche come ‘droga dello stupro’, dall’Olanda.

Ciro Di Maio, parla l’avvocato

“E’ seguito da un medico – ha spiegato l’avvocato Nadia Savoca – e sta seguendo un percorso terapeutico che prevede l’assunzione in dosi sempre minori”. La difesa, dopo l’interrogatorio, ha chiesto al gip che venga applicata a Di Maio, rinchiuso per ora a San Vittore, una misura meno afflittiva, ossia o i domiciliari o l’obbligo di firma. (ANSA).

PUBBLICITÀ

L’arresto Con l’accusa di acquisto e detenzione ai fini di spaccio di circa un litro di gamma-butirrolattone. Si tratta di un liquido conosciuto anche come ‘droga dello stupro’ e precursore del più potente Ghb. Il conduttore tv e attore Ciro Di Maio, la cui prima comparsata risale alla fine degli anni ’80 quando era uno dei famosi ‘carramba boys’ e che ha recitato pure in alcune fiction. Appassionato di viaggi e di fotografia, Di Maio, 46 anni e nato a Napoli, “dal 2009”, come si legge sul suo sito personale, “è il volto del canale Marcopolo per il quale cura e conduce il programma televisivo di successo ‘Diario Di Viaggio’ girato in 30 paesi diversi in 5 continenti”.

La carriera

Ed è stato anche “inviato per vari programmi” tv, “ha realizzato e condotto” reportage e “rotocalchi in studio di cucina, moda, design, arte e fotografia”. Ha all’attivo “partecipazioni come attore in fiction e film tv come ‘Le tre rose di Eva 3’, ‘Un Medico In Famiglia 9’, ‘Un posto al sole’, ‘Padri e figli'”. Ha realizzato “campagne pubblicitarie e guide turistiche” e “una mostra fotografica di scatti dedicati alla natura incontaminata dal titolo ‘Gaia – la natura diventa arte'”.

L’esordio, invece, “con Raffaella Carrà nel 1988 in ‘Carramba che fortuna!'”. Arrestato dalla Squadra mobile milanese, su disposizione del pm di turno Leonardo Lesti. Il blitz dopo che gli agenti della Polaria avevano intercettato un pacco sospetto all’aeroporto di Fiumicino. Gli  investigatori hanno atteso, però, che il corriere lo consegnasse nell’abitazione di Di Maio. E a quel punto sono intervenuti. Dentro c’era oltre un litro di Gbl, droga sintetica incolore usata anche in alcuni casi di stupro per stordire la vittima sciogliendola in cocktail o in altre bevande.  –

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria