14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Colpi di pistola contro l’ex cognato, l’agguato all’esterno del negozio: arrestato

PUBBLICITÀ

È di nuovo nei guai il 22enne di Pianura Michele Ortone già protagonista qualche anno fa di un agguato ai suoi danni. Ad arrestarlo nuovamente i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Napoli – Bagnoli che hanno dato esecuzione all’ordinanza dispositiva degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica Ortone infatti è ritenuto gravemente indiziato dei reati di detenzione di un ordigno esplosivo artigianale, porto d’arma comune da sparo ed esplosione di colpi d’arma da fuoco.

Le indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla locale Procura della Repubblica hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato in ordine a quanto accaduto lo scorso 4 maggio allorquando, nei pressi di una attività commerciale di viale Traiano, furono esplosi in aria diversi colpi d’arma da fuoco.

PUBBLICITÀ

L’evento sarebbe riconducibile a dissidi familiari insorti poco prima tra due donne, parenti dell’indagato in quello stesso locale commerciale e, pertanto, si ritiene che l’ accaduto sia riconducibile ad un intento intimidatorio.

Le immediate indagini dei militari dell’arma hanno anche permesso di rinvenire e sequestrare nell’abitazione dell’indagato un ordigno esplosivo ad alto potenziale offensivo. Nel luglio dello scorso anno Ortone giunse all’ospedale San Paolo con una ferita alla gamba destra: agli investigatori, giunti sul posto, raccontò di aver subito una rapina. Riguardo invece quanto accaduto lo scorso maggio gli inquirenti hanno ricostruito he il giovane avrebbe voluto intimidire l’ex cognato che aveva litigato con la sorella. I carabinieri lo denunciarono per minaccia aggravata e detenzione illegale di armi ed esplosivi: questa mattina per lui sono scattate le manette

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Minaccia l’ex moglie con sms e video intimidatori su Facebook, individuato e arrestato nel Casertano

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Formicola hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare applicativa della misura coercitiva...

Nella stessa categoria