12.8 C
Napoli
domenica, Febbraio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, finalmente la villa comunale diventerà più bella: “Nel 2024 ci sarà un grande intervento di riqualificazione”

PUBBLICITÀ

Nel 2024 partirà un grande intervento di riqualificazione della Villa comunale di Napoli. A indicare i tempi, è stato il sindaco, Gaetano Manfredi, in occasione dell’inaugurazione del restauro dell’Obelisco della meridiana.

Le parole del sindaco Manfredi 

In occasione dell’inaugurazione del restauro dell’Obelisco della Meridiana situato nella Villa comunale di Napoli, il sindaco del capoluogo campano G. Manfredi ha comunicato che nel 2024 partiranno i lavori di riqualificazione dell’intera area.

PUBBLICITÀ

I progetti sono stati approvati in conferenza dei servizi – ha spiegato – la gara partirà tra qualche settimana e i lavori nel 2024 per questo grande intervento di riqualificazione”.

I lavori hanno un valore complessivo di 4 milioni di euro. I finanziamenti arrivano per 2 milioni dal Pnrr e per altri 2 milioni da fondi della Città metropolitana di Napoli.

Torna all’antico splendore l’Obelisco della Meridiana della Villa Comunale di Napoli

Le opere di bonifica e di restauro avviate dal sindaco Manfredi sono numerose, oggi 18 ottobre 2023 è stato inaugurato il restauro dell’Obelisco della Meridiana. Il restauro conservativo dello Gnomone della Meridiana è stato reso possibile grazie ad una collaborazione tra operatori pubblici e privati. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato:

“Questa Meridiana è un pezzo della storia della nostra Villa Comunale. Era stata vandalizzata negli anni scorsi e finalmente ritorna a quello che è il suo splendore iniziale. E questo è un piccolo antipasto di quella che poi sarà la grande ristrutturazione della Villa Comunale che partirà tra qualche mese. I progetti sono stati completati e approvati in conferenza di servizi, ora sta per partire la gara”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Volano le coltellate nel carcere di Avellino, un detenuto è grave

E' scoppia una rissa a coltellate tra detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino. A darne notizia la Segreteria UILPA...

Nella stessa categoria