16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli International Championship, al Palazzetto dello Sport di Giugliano la quarta edizione della competizione di danza sportiva

PUBBLICITÀ

Si è conclusa la quarta edizione del Napoli International Championship tenutasi presso il Palazzetto dello Sport di Giugliano in Campania
La competizione di danza sportiva organizzata da FIDA ITALIA in collaborazione con AIMB – Associazione Italiana Maestri di Ballo, ha visto la partecipazione di oltre 1500 ballerini provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee tra cui Inghilterra, Spagna e Grecia.
Due giornate piene di emozioni con tantissime discipline ballate, dal liscio unificato al ballo da sala, dalle danze standard alle danze latino-americane accompagnate da musica dal vivo con l’Orchestra Italiana di Simone Mezzapesa.
Ballerini di tutte le età sono entrati in pista guidati dallo staff di una organizzazione impeccabile condotta da Nicola Amato, presidente FIDA ITALIA.
Tra le tante gare disputate di seguito alcuni importanti risultati: Latino Americani Under 21 Classe 5 balli hanno vinto Alessandro Piersantoni e Carlotta Sannibale mentre per la categoria Over 16 hanno prevalso Paki Tufano e Diana Statzckevic

Nelle danze standard over 56 hanno conquistato il primo posto Maurizio Potera e Daniela Tortorella.
Nella classe A (3 balli) ottimo il risultato ottenuto dalle coppie Carlotta Russo/Davide Mazzolena (2 posto) e Antonietta Fiume/Ciro Marciano della Latin Steps Academy diretta dai maestri Shana Monaco e Roberto Montariello.
Tra i giovanissimi merita una menzione Sofia Caruso che, nell’Under 9 classe A, ha conquistato la prima posizione con Cha Cha, Samba e Rumba.
Ancora una volta il Napoli International Championship ha dimostrato di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati del ballo.
Frida Pennino

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria