13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli si sveglia senza Maradona, oggi in città tanti eventi per ricordarlo

PUBBLICITÀ

Napoli si sveglia senza Diego Armando Maradona, oggi in città ci saranno tanti eventi per ricordare l’immortale campione argentino. Oggi alle ore 16:30, all’esterno della curva B, sarà omaggiato il più grande giocatore di sempre con bandiere e sciarpe raffiguranti il suo volte, torce e fumogeni per salutarlo così: “Buen Viaje diego… Liberi di tifare!“.

FLASH MOB E FIACCOLATA PER MARADONA

Alle 14.30 sarà previsto un flash mob a San Gregorio Armeno dove ognuno porterà un omaggio in memoria di Diego. Alle 16.30 ci sarà una fiaccolata dei tifosi stadio all’esterno dello stadio San Paolo. Inoltre alle ore 20 a piazza Plebiscito ci sarà un altro flash mob con la gigantografia del Diòs. Stasera alle 20:45 previsto un applauso collettivo dai balconi in concomitanza con partita del Napoli.

PUBBLICITÀ

LUTTO NAZIONALE IN ARGENTINA

Oggi l’Argentina tributa l’ultimo omaggio a Diego Armando Maradona con tre giorni di lutto nazionale. La camera ardente del campione è allestita alla Casa Rosada, palazzo presidenziale, dove ci sono, già, centinaia di persone in fila. Dalle 6 della mattina fino alle 16, ora argentina,  “su indicazione della famiglia”, tutti gli argentini potranno accedere al palazzo di  Plaza de Mayo. Secondo il quotidiano Clarin il corpo di Maradona non sarà visibile, quindi, la bara sarà chiusa.

PARENTI E AMICI DANNO L’ULTIMO SALUTO A MARADONA

Nelle ore precedenti all’apertura della camera ardente al pubblico, nella sala dove si trovano i resti di Diego Maradona sono entrati i familiari (la ex moglie Claudia Villafañe e le figlie Dalma e Giannina) e numerosi calciatori ed amici storici del Pibe de Oro come Carlos Tevez e Martin Palermo. Presenti i membri della nazionale argentina vittoriosa a Messico 1986, e Guillermo Coppola.

Nella notte è stata anche l’ultima fidanzata di Maradona, Verónica Ojeda insieme al figlio Dieguito Fernando. La famiglia di Maradona ha chiesto solo l’utilizzazione di una bandiera argentina vicino o sopra il feretro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria