9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Tagli di capelli per i bisognosi, ecco i barbieri e parrucchieri solidali

PUBBLICITÀ

Si chiamano ‘Salvi per un pelo’ e sono un gruppo di barbieri, parrucchieri ed estetisti che offrono un taglio di capelli, manicure e make up a tutte le persone che vivono in condizione di disagio sociale. A coordinare il gruppo formato da 13 persone sono il presidente Pasquale Penza insieme al vice presidente Gennaro Di Franco

Svolgono la loro attività sociale piantando gazebi e si recandosi nelle strutture e nei centri diurni che assistono le persone bisognose. Questi professionisti impiegano le loro mani e la loro arte per restituire un aspetto più degno a chi è stato stravolto dalla crisi e dalla povertà. “A far la differenza non è solo un taglio di capelli o un filo di rossetto, ma l’amore dei volontari che sono ispirati dall’insegnamento di Gesù, nel tentativo di donare anche un sorriso a chi ormai non lo ha più” spiega Di Franco.

PUBBLICITÀ

Solitamente svolgono la loro opera il lunedì, giorno di chiusura degli esercizi, presso strutture parrocchie, centri e piazze di Napoli e provincia. Domenica 8 Aprile 2018 saranno presenti a Calvizzano presso la parrocchia San Giacomo Apostolo in accordo con il parroco Don Ciro Tufo e la Caritas.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria