13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Tentano di vendere un telefonino rubato, beccati due minorenni

PUBBLICITÀ

Nell’ambito dei servizi di controllo sul territorio cittadino e di prevenzione dei reati predatori, Personale della U.O. Investigativa Centrale della Polizia Municipale aveva modo di notare l’atteggiamento sospetto di due ragazzi, poi rivelatisi quindicenni originari dei quartieri Fuorigrotta ed Arenaccia, che circolavano a bordo di uno scooter nella zona di Porta Nolana, tentando di vendere ai passanti uno smartphone di ultima generazione. Fermati per un controllo da personale in servizio in borghese, i due ragazzi non riuscivano a giustificare in maniera plausibile le circostanze del fatto o la proprietà del cellulare.

Da ulteriori accertamenti sulla SIM telefonica, si risaliva al nominativo dell’intestatario, un cittadino napoletano che, rintracciato, si presentava negli Uffici dell’Unità Investigativa per sporgere regolare denuncia per la rapina subita soltanto due ore prima.

PUBBLICITÀ

I minori, entrambi già noti al personale del Reparto e già gravati da precedenti specifici, su disposizione della Procura dei Minori venivano riaffidati ai genitori in attesa di giudizio. Il telefono cellulare veniva riconsegnato al legittimo proprietario mentre lo scooter veniva sottoposto a sequestro. L’azione di controllo da parte del Personale della Polizia Locale di Napoli continua  quotidianamente per il controllo del territorio e la prevenzione dei reati predatori a tutela della cittadinanza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria