16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Natale speciale al Santobono, apre la ‘Stanza delle Meraviglie’: un po’ di luce per i bimbi ricoverati

PUBBLICITÀ

Si respira aria di Natale al Santobono di Napoli. In questi giorni i bimbi, insieme a personale medico e associazioni, hanno dato vita ad una serie di iniziative. Come ad esempio la creazione della ‘stanza delle meraviglie’, allestita con luci, decorazioni natalizie, giocattoli, dolci e film di Natale.

“Il tutto – si legge sui profili social della struttura ospedaliera – accompagnato da una selezione musicale speciale realizzata dal grande maestro Giovanni Allevi solo per i nostri bambini. Un natale in cui l’abbraccio fisico viene sostituito da quello simbolico delle tante persone che hanno aiutato Antonio Larizza a realizzare questa piccola meraviglia”.

PUBBLICITÀ

Qualche giorno fa ha visitato l’ospedale anche l’arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia per mostrare la sua vicinanza ai nostri piccoli pazienti ed alle loro famiglie in occasione dell’inaugurazione del progetto “Natale al Santobono” ideato e realizzato dall’avvocato Antonio Larizza. Monsignor Battaglia ha poi voluto visitare, in forma assolutamente privata, alcuni piccoli pazienti in condizioni critiche. Un pomeriggio di grandi emozioni che ha scaldato i cuori di tutti.

La casetta di Ikea, la splendida iniziativa natalizia del Santobono

«Quest’anno abbiamo una meravigliosa iniziativa natalizia organizzata dallo store IKEA. Una casetta speciale messa a disposizione di chiunque desideri fare un regalo ai nostri piccoli pazienti; basta andare nel negozio di Ikea di Afragola e depositare un giocattolo all’interno della casetta, proprio come sta facendo il nostro piccolo Vincenzo!». Questa, invece, un altro progetto per i bambini dell’ospedale realizzata pochi giorni fa.

«Grazie di cuore ad Ikea store di Afragola per la magnifica iniziativa in favore dei nostri piccoli pazienti ed un grazie speciale a Piera Acito, dolcissima mamma di Vincenzo, che ci ha fatto da raccordo con Ikea ….perchè l’amore di una mamma supera ogni confine», sono i ringraziamenti social da parte del personale del Santobono.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fabrizio Corona può lasciare l’Italia: non è più pericoloso

Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio del tribunale della Sorveglianza di Milano...

Nella stessa categoria