10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Netflix dice “stop” agli account condivisi, l’utente extra costerà 4,99 euro in più al mese

PUBBLICITÀ

Netflix mette una stretta agli account condivisi. La nota piattaforma streaming, per anni ha permesso di condividere l’abbonamento e permettere così a più utenti di guardare film pagando un unico canone, anche in contemporanea. Per tentare di arginare ciò, in passato Netflix aveva già bloccato gli account condivisi in Canada, alcuni paesi dell’America Latina e in Europa, più precisamente in Spagna e Portogallo nel marzo del 2023.

Ora, a quanto pare, la decisione di sospendere l’account condiviso è arrivata anche per l’Italia. Gli utenti sono stati avvisati con una email nella quale vengono spiegate le novità che verranno presto introdotte: “Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te – si legge -, ovvero al tuo nucleo domestico. Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza. Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix: Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account. Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password”.

PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, se si vuole continuare a condividere il proprio abbonamento con qualcuno estraneo al nostro nucleo familiare, sarà possibile farlo pagano un costro aggiuntivo di 4,99€. Così, come spiegato nella mail, sarà aggiunto un utente extra al nostro account: “Per condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità: Trasferisci un profilo (chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento); Acquista un utente extra (Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese). Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza. Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità”.

Non è stato chiarito al momento quanti account exxtra potranno essere aggiunti al proprio abbonamento. In questo senso si attendono buone nuove da Netflix.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria