11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Noemi sta meglio e colpevoli in manette: Napoli si sveglia con 2 buone notizie

PUBBLICITÀ

Ieri è stato reso noto il nuovo bollettino medico sulle condizioni della piccola che ha sancito il miglioramento delle condizioni di salute. Presto potrebbe respirare da sola. Ieri c’è stata una veglia di preghiera davanti all’ospedale Santobono. Dalle ore immediatamente successive al ricovero di Noemi, l’ingresso del Santobono è stato invaso da espressioni di sostegno e solidarietà. Non si arresta il flusso di cittadini che arrivano dai quartieri più diversi di Napoli per lasciare il loro messaggio a Noemi e ai suoi familiari e di bambini che attaccano alle ringhiere del cancello peluche e giocattoli.

LE INDAGINI

Il tentato omicidio di Salvatore Nurcaro è maturato in pieno contesto camorristico, ha detto il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, nel corso di un incontro in Procura. Sono due le persone arrestate per l’agguato di venerdì scorso a Napoli nel quale sono stati feriti la piccola Noemi ed un uomo, Salvatore Nurcaro, vero obiettivo del killer in Piazza Nazionale. Insieme ad Armando Del Re, l’uomo accusato di aver sparato, è stato bloccato un altro uomo, il fratello, che avrebbe fatto da complice e che è stato portato nella caserma dei Carabinieri ‘Pastrengo’ di Napoli.

PUBBLICITÀ

Armando Del Re, ritenuto colui che ha sparato è stato preso in provincia di Siena. Il fratello Antonio, invece è stato fermato nell’hinterland napoletano, nei pressi di Nola: ha dato supporto logistico ad Armando. A entrambi viene contestata la premeditazione.

A catturarli sono stati i Carabinieri ma nelle ricerche e nella caccia all’uomo, coordinata dalla Procura di Napoli, sono state impegnate tutte le forze di polizia.

Ieri sera una veglia di preghiera si è svolta davanti all’ospedale Santobono con centinaia di persone in preghiera e tante candele accese. La piccola Noemi, secondo l’ultimo bollettino medico, è in lieve graduale miglioramento.

“Complimenti a forze dell’ordine, inquirenti e magistratura per la cattura del delinquente che ha sparato alla piccola Noemi. Nessuna tregua contro camorristi e criminali, lo Stato e i napoletani vinceranno la sfida. Lo stato risponde con i fatti e non con le parole”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini annunciando che giovedì sarà a Napoli per il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Il primo lancio

Il killer di piazza Nazionale ha agito da solo ma è stato aiutato nella sua latitanza di questi giorni. La conferma arriva dalle forze dell’ordine che hanno identificato l’uomo grazie ad un lavoro sottotraccia fatto di riscontri, verifiche e attento studio dei frame che hanno evidenziato il percorso usato dall’uomo dopo gli spari. L’uomo si chiama Armando Del Re.

Il sicario è stato arrestato in provincia di Siena.

Con De Re è stato arrestato il fratello Antonio che gli ha offerto protezione in questi giorni, ed è stato preso a Marigliano

La notizia più bella è arrivata. L’uomo che ha ferito Salvatore Nurcaro e la piccola Noemi sarebbe stato catturato. Fonti vicine a Internapoli confermano: l’uomo si troverebbe al momento nella caserma Pastrengo. Con lui catturato anche un altro uomo che gli avrebbe dato protezione. Si tratterebbe del fratello. Decisive si sono rivelate le telecamere di sorveglianza (come anticipato da Internapoli) grazie alle quali gli investigatori sono riusciti a capire il percorso fatto dal killer e giungere alla sua identificazioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria