16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Non bastava la scomparsa, terremoto a Jalisco: paura per i 3 napoletani

PUBBLICITÀ

Non bastava la paura del rapimento, i familiari dei napoletani scomparsi sono preoccupati anche per il terremoto che nelle ultime ore ha colpito il Messico. Una scossa di magnitudo 4,3 della scala Richter è stata registrata nel fine settimana nello stato di Jalisco, situato nella parte occidentale del paese e affacciato sull’oceano Pacifico, epicentro proprio a 16 km a sud-Ovest di Tecalitlán. Già lo scorso febbraio la zona fu colpita da un sisma di grado 6.0.

Una delegazione della Farnesina, composta dal sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola e da due funzionari, si è recata la prossima settimana in Messico per seguire più da vicino la vicenda della scomparsa dei tre italiani, di cui non si hanno più notizie dallo scorso 31 gennaio.

Lo rende noto l’avvocato Claudio Falleti, legale delle famiglie dei tre napoletani scomparsi. Il sottosegretario, coadiuvato dall’ambasciata italiana di Città del Messico, terrà una serie di incontri con le autorità locali.

Le indagini sulla sorte dei tre napoletani scomparsi in Messico, a Tecalitlan, il 31 gennaio non producono risultati apprezzabili: le autorità locali non sono capaci di rintracciare Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino.

Da troppo tempo attendono notizie, dicono di essere state abbandonate e di essere pronte a partire per il Messico per cercare, in prima persona, a costo di qualsiasi rischio, i propri congiuntiscomparsiLe donne delle famiglie dei tre italiani scomparsi in Messico dallo scorso 31 gennaio hanno pubblicato sui social media un duro video appello al presidente della Repubblica, al ministro degli Esteri e a quello degli Interni.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria