15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Addio Giuseppina, era la donna più anziana d’Italia: aveva 116 anni

PUBBLICITÀ

Addio alla donna più vecchia del Bel Paese. Giuseppina Projetto, la donna più anziana d’Italia e pure d’Europa, stando ai documenti anagrafici, è morta all’età di 116 anni e 37 giorni nella sua casa di Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze. La super ultracentenaria era anche la seconda persona più longeva del mondo dopo la 117enne giapponese Chyho Miyako. A dare la triste notizia via Facebook è stato il sindaco del comune toscano, Paolo Masetti.

“Il destino le ha tolto molto ma le ha anche dato la longevità e l’amore di una straordinaria famiglia – scrive su Facebook il sindaco -. Ricordo quel 30 maggio del 2014, appena eletto, quando ‘fui mandato’ a farle gli auguri. E’ sempre stata una festa incontrare questa piccola grande donna”. In Italia, secondo i dati degli uffici anagrafici, più di Giuseppina Projetto ha vissuto soltanto un’altra donna, Emma Morano, morta il 15 aprile 2017 a 117 anni e 137 giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I soldi dell’estorsione alla Sonrisa alla moglie del boss per pagare le mattonelle

Da quanto scoperto dagli inquirenti la camorra stabiese aveva individuato un modo per non chiedere direttamente denaro alla vittima...

Nella stessa categoria