16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio Immobile, assolto Izzo: il pm aveva chiesto l’ergastolo

PUBBLICITÀ

Erano entrambi accusati di aver ucciso a Torre Annunziata Francesco Immobile, pregiudicato di 35 anni di Torre Annunziata. L’omicidio, perpetrato in modo brutale, avvenne nel settembre del 2021 come vendetta, probabilmente volto a colpire Michele Palumbo, noto come “munnezza”, un killer pentito che aveva contribuito a far incarcerare alcuni esponenti del clan Gionta. E invece dinnanzi alla Corte d’Assise di Napoli (presidente Laposta) non sono mancate le sorprese. Sorte diversa infatti per i due imputati Gaetano Izzo e Pietro Pallonetto: il primo infatti, difeso dagli avvocati Claudio Davino e Antonio Iorio, è stato assolto. Peggio è andata a Pallonetto che ha rimediato l’ergastolo. I pubblici ministeri Valentina Sincero e Francesca De Renzis avevano richiesto la condanna a vita per entrambi.

Omicidio Francesco Immobile, ergastolo per Pallonetto

Gli elementi raccolti dall’accusa includevano prove genetiche, come il Dna del minorenne che aveva partecipato al delitto (e già condannato a vent’anni) rinvenuto all’interno di un casco sequestrato durante le indagini, e tatuaggi identificativi, tra cui uno raffigurante la Basilica della Madonna della Neve, simbolo del Quadrilatero delle Carceri, territorio controllato dal clan Gionta, presente sul corpo di Izzo. Elemento che però non è bastata a portare alla condanna del 25enne con le accuse contro quest’ultimo letteralmente spazzate via dalla linea della difesa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria