15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Chiusura parchi, villette e piazzette: nuove restrizioni a Marano e Calvizzano

PUBBLICITÀ

Chiusura parchi, villette e piazzette: nuove ordinanze a Marano e Calvizzano.

Negli ultimi giorni sono purtroppo in crescita i cittadini positivi al Covid nei comuni di Marano e Calvizzano. Per questo motivo i due sindaci hanno emesso delle ordinanze volte a tentare di contenere l’ulteriore diffondersi del contagio.

PUBBLICITÀ

Nuove ordinanze a Marano e Calvizzano

MARANO

Il primo cittadino di Marano, Rodolfo Visconti, ha emanato un provvedimento con il quale a partire da ieri, e fino al 30 novembre, ordina la chiusura al pubblico:

  1. Del Cimitero Comunale, nei giorni festivi e pre festivi.

2. Della Villa Comunale del Ciaurro, nei giorni festivi per tutta la giornata. Dal lunedì al sabato sarà garantita l’apertura dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

3. Delle villette in Largo Dalla Chiesa e Via Piave.

4. Inoltre, il divieto di intrattenersi in auto o a piedi e di esercitare la vendita itinerante, nelle seguenti zone: Piazza Libera, Piazzetta della Pace, Zona Via Musella e Via Arafat (con chiusura del Piazzale antistante il Liceo Segrè).

CALVIZZANO

Le ordinanze emesse dai sindaci di Marano e Calvizzano.

 «Con rammarico sono costretto a intraprendere questa strada che limita il campo d’azione per gli anziani e i giovani, lo faccio per tutelare la salute del paese» queste le parole della fascia tricolore calvizzanese Giacomo Pirozzi durante la diretta Facebook di ieri pomeriggio.

Il contenuto del provvedimento:

  1. Chiusura al pubblico della Villa Calvisia nei giorni festivi e prefestivi e divieto di sosta per i pedoni anche negli spazi immediatamente perimetrali ed esterni ad essa.
  2. Piazza Umberto I: divieto per pedoni di sostare nei giorni festivi e prefestivi.
  3. Parcheggio Via Galiero: divieto per pedoni di sostare nei giorni festivi e prefestivi.
  4. Chiesa S.Maria delle Grazie – Piazza Umberto I: divieto di sedersi sulle scale di accesso alla chiesa
  5. Restano ferme le disposizioni di cui alla precedente ordinanza n.2437 del 30 ottobre 2020 per quanto concerne le limitazioni ai giorni infrasettimanali.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria