15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus. Ospedali di Napoli in affanno: sospesi i ricoveri programmati

PUBBLICITÀ

Cresce in modo preoccupante il numero dei malati di coronavirus che necessitano del ricovero in ospedale in Campania. Una situazione che sta stressando le strutture di tutta la regione e in particolare del capoluogo.

L’Asl Napoli 1 ha sospeso dalla mezzanotte appena trascorsa i ricoveri programmati sia medici che chirurgici, fatti salvi i ricoveri con carattere di urgenza non differibili e quelli per pazienti oncologici e e oncoematologici medici e chirurgici. Lo si apprende dall’Asl Napoli 1. La decisione è stata presa per l’aumento dei contagi di Covid-19 e per valutare l’ampliamento dell’offerta di posti letto dedicati ai positivi.

PUBBLICITÀ

L’obiettivo dei posti letto dedicati al coronavirus in Campania resta di 1.651. Il riparto prevede che i posti letto per l’Asl Napoli 1 arrivino a 222 (82 di terapia intensiva, 28 di sub intensiva, 112 di degenza). L’Asl Napoli 2 a 73 e l’Asl Napoli 3 a 143 posti letto. La richiesta più forte arriva all’azienda ospedaliera dei Colli che comprende l’ospedale Cotugno, il Monaldi e il Cto che dovrà avere a disposizione 263 posti letto di cui 28 di terapia intensiva, 38 di sub intensiva e 197 di degenza. Sempre a Napoli, l’ospedale Cardarelli dovrà avere 95 posti letto covid con 60 degenze, 15 terapie intensive e 20 terapie sub intensive.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria