12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Paola Barale racconta della sua precoce menopausa: “L’ho scoperto dopo un trauma, la vita va avanti lo stesso”

PUBBLICITÀ

Paola Barale si mette a nudo raccontando della sua precoce menopausa. La nota conduttrice televisiva dichiara di aver affrontato tale condizione a soli 42 anni, a causa di un forte shock in seguito alla morte della sua migliore amica.

Di sicuro è stata una cosa improvvisa, non ho mai avuto problemi dal punto di vista ormonale, ho avuto questo dispiacere immenso. Ho perso la mia migliore amica, di un tumore ai polmoni, sono stata davvero molto male. Qualche tempo dopo ho iniziato ad avere un ciclo irregolare, ho fatto tutti gli esami necessari e poi mi arriva il messaggio del mio ginecologo”, racconta la showgirl. “I primi tempi mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali dei supermercati, o aprire il mobiletto del bagno e realizzare che non c’erano perché non mi servivano più. Per un certo periodo mi sono sentita un po’ persa. Anche perché era una cosa inaspettata“, confessa.

PUBBLICITÀ

Paola Barale e il suo libro “Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità

La menopausa è un normale passaggio della vita consueto per tutte le donne, eppure tutt’oggi è da molti considerata un tabù, un qualcosa che reca vergogna ed imbarazzo. Da questo importante spunto di riflessione, e dal suo difficile capitolo di vita vissuto, Paola Barale ha deciso di raccontare la propria esperienza nel suo libro “Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità

La conduttrice racconta di quanto sia stato difficile attraversare il cambiamento sia fisicamente sia emotivamente: lo sbalzo dei kg, i repentini cambi di umore, le vampate di calore anche in pieno inverno, il calo di desiderio. Nonostante le svariate difficoltà Paola Barale incoraggia le donne affermando che non è poi la fine del mondo, e che nonostante tutto “dopo la menopausa c’è ancora un gran pezzo di vita, di nuvole e di sogni che sono tutti da mordere!”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria