PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeTragedia a Gragnano dopo la processione della Madonna, Paolo muore stroncato dal...

Tragedia a Gragnano dopo la processione della Madonna, Paolo muore stroncato dal malore

PUBBLICITÀ

Tragedia durante la festa della Madonna del Carmine a Gragnano. Paolo De Angelis, 44 anni, è morto improvvisamente ieri sera dopo aver partecipato come portatore alla processione della statua della Madonna.

Tragedia a Gragnano dopo la processione della Madonna, Paolo muore stroncato da un malore

De Angelis, come da tradizione, aveva portato in spalla la statua della Madonna durante la processione serale, la seconda dedicata alla patrona dei pastai. Tutto si era svolto regolarmente, anche al rientro in chiesa, tra applausi e fuochi d’artificio.

PUBBLICITÀ

Tuttavia, durante il brindisi di fine festa presso un bar della piazza, De Angelis ha accusato improvvisi dolori e ha chiesto ai suoi amici di accompagnarlo all’ospedale di Castellammare di Stabia. Purtroppo, durante il tragitto, le sue condizioni sono precipitate e non è stato possibile salvarlo.

La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità di Gragnano. De Angelis era molto conosciuto e amato da tutti. Era un devoto della Madonna del Carmine e ricopriva anche il ruolo di vicepresidente dell’Associazione dei Portatori.

Tantissimi i messaggi sui social per ricordarlo

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Il parroco della chiesa, don Gerardo Cesarano, lo ha ricordato come un uomo gioviale, entusiasta e sempre pronto ad aiutare il prossimo. “Custodiamo nel cuore la sua devozione per la Madonna, che amava e serviva con grande fede”, ha scritto don Cesarano. “Gli angeli lo condurranno a ricevere il premio promesso ai servi fedeli”.

I funerali di Paolo De Angelis si terranno domani mattina alle 9 presso la chiesa della Madonna del Carmine, “a casa sua”, come lo definiscono i suoi amici.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.