14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Parte un colpo dalla pistola mentre il nonno la pulisce, bimbo di un anno gravemente ferito

PUBBLICITÀ

Una tragedia sfiorata e non ancora del tutto esclusa quella verificatasi ieri sera a Pomigliano. Qui, in via Giorgio La Pira, un bimbo di 18 mesi è rimasto gravemente ferito da un colpo di pistola esploso accidentalmente. Secondo quanto raccontato dal nonno, legale detentore dell’arma, il colpo sarebbe partito mentre puliva la pistola. L’arma gli sarebbe scivolata di mano proprio mentre il piccolo entrava nella stanza e, una volta caduta a terra, avrebbe sparato da sola. Il proiettile avrebbe colpito il bambino al fianco destro, senza raggiungere organi vitali. Questa è la versione del nonno raccontata alla Squadra Mobile di Napoli che indaga sulla vicenda. La pistola, una Beretta calibro 6,35, era legalmente detenuta dal nonno, un istruttore di tiro, che, secondo le prime informazioni, possiede anche altre armi, sei fucili e nove pistole, tutte utilizzate per la sua attività di istruttore.

Il bimbo è rimasto ferito gravemente. Portato all’ospedale pediatrico Santobono è stato operato stanotte. Il proiettile è stato estratto e le sue condizioni sono ora stabili, anche se la prognosi resta riservata. Il bimbo sarebbe stato colpito al fianco destro, ma per fortuna il proiettile non avrebbe toccato organi vitali. È ora stabile dopo l’intervento chirurgico. Ma resterà sotto stretta osservazione per tutto il tempo necessario, la durata dipenderà dall’andamento clinico.

PUBBLICITÀ

La pistola caduta mentre la puliva

Il colpo che ha ferito il bimbo di 18 mesi nel Napoletano, quindi, sarebbe partito per motivi accidentali. Il nonno, secondo quanto riferito alle forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda. Il proiettile sarebbe partito mentre l’uomo puliva l’arma nella sua casa a Pomigliano d’Arco. Il bambino secondo il racconto dell’uomo, sarebbe entrato in camera da letto dove il nonno stava pulendo l’arma, che sarebbe caduta esplodendo il colpo e ferendo all’addome il piccolo. Il bambino è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è tutt’ora ricoverato. Le dichiarazioni dell’uomo sono ora al vaglio della polizia che indaga per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria