12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

«Per uccidere il ras si accordarono con Peppe ‘o barone», le strategie degli Amato-Pagano spiegate dal pentito

PUBBLICITÀ

Con le ultime scarcerazioni eccellenti negli Amato-Pagano (avvenute nei mesi scorsi) gli investigatori sono sicuri: la contesa interna agli Amato-Pagano ha definitivamente sancito la vittoria dei melitesi. Un gruppo che, durante le fasi più acute della guerra contro i ‘maranesi’ di Mariano Riccio non avevano esitato a contattare altri clan per ottenere il loro appoggio.

A rivelarlo è stato Antonio Accurso che ha rivelato informazioni sullo scontro in atto in quel periodo tra un gruppo di scissionisti, alcuni dei quali legati alla Vinella Grassi, in particolare Accurso, “Cicciariello, ‘o Gemello, Raffaele Mauriello e Napoleone, e Mariano Riccio e i suoi fedelissimi. Lo scontro era dovuto al fatto che Riccio aveva piazzato i suoi uomini sulle piazze di Mugnano, spodestando i vecchi ras. L’obiettivo dei sicari da Melito era dunque quello di uccidere il fratello di Mariano. «Per farlo cercarono – secondo le rivelazioni di Accurso – appoggi a Marano attraverso Paolo Abbatiello, che a sua volta ne avrebbe parlato con qualche esponente della famiglia Simeoli (non è chiarito di chi si trattasse) che avrebbe poi dato la sua disponibilità ad eseguire il piano anche in ragione degli scontri avuti con i Riccio».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria