15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Tifoso ucciso prima di Inter-Napoli, il pm chiede 16 anni di carcere per Fabio Manduca

PUBBLICITÀ

I pm di Milano Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri hanno chiesto una condanna per omicidio volontario a 16 anni di carcere per Fabio Manduca, l’ultrà napoletano imputato con rito abbreviato, davanti al gup Carlo Ottone De Marchi, per aver travolto e ucciso con il proprio suv Daniele Belardinelli, l’ultrà del Varese morto negli scontri del 26 dicembre 2018, poco lontano dallo stadio di San Siro prima della partita fra Inter e Napoli.

Nell’udienza di oggi, a porte chiuse, hanno preso la parola anche i legali delle parti civili, che rappresentano la figlia, la moglie e la madre di Belardinelli, e poi parlerà anche la difesa. “Non ho investito nessuno, sono solo fuggito spaventato perché intorno all’auto avevo una trentina di persone. E se ho investito qualcuno, non me ne sono accorto“, aveva detto Manduca interrogato in aula nella scorsa udienza. La sentenza non arriverà oggi ma in una successiva udienza. (ANSA).

PUBBLICITÀ

L’arresto e la dinamica degli scontri prima di Inter-Napoli

L’uomo è stato arrestato il 18 ottobre del 2019. Stando ad una consulenza tecnica firmata da diversi esperti, è emerso che Balardinelli, che aveva assunto cocaina, nella prima fase dello scontro ha colpito il finestrino di un Ford Transit, guidato da alcuni ultrà napoletani, con una specie di bastone. A seguito del colpo, però, la vittima è caduta rompendosi una clavicola. Manduca, che con la sua Renault Kadjar seguiva la Ford, a quel punto ha accelerato ed ha schiacciato il corpo dell’ultrà del Varese.

Morte Belardinelli, Fabio Manduca ai domiciliari - Stylo24 - Giornale  d'inchiesta
Nel riquadro Fabio Manduca, l’ultras tifoso del Napoli accusato di aver ucciso Daniele Belardinelli poco prima di Inter-Napoli del 26 dicembre del 2018, ultrà del Varese. La dinamica: Balardinelli, che aveva assunto cocaina, nella prima fase dello scontro ha colpito il finestrino di un Ford Transit, guidato da alcuni ultrà napoletani, con una specie di bastone. A seguito del colpo, però, la vittima è caduta rompendosi una clavicola. Manduca, che con la sua Renault Kadjar seguiva la Ford, a quel punto avrebbe accelerato schiacciando il corpo dell’ultrà del Varese.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria