19.6 C
Napoli
domenica, Aprile 14, 2024
PUBBLICITÀ

Poliziotti uccisi a Trieste, doppi funerali per Pierluigi: a Giugliano il vescovo Spinillo per l’ultimo addio

PUBBLICITÀ

“Siamo tutti profondamente addolorati per quanto è accaduto. Come sapete, le esequie non sono ancora state celebrate, quindi la commozione è sempre molto forte”. Così il questore di Bologna Gianfranco Bernabei ha ricordato i due agenti uccisi in Questura a Trieste. Anche lui si è unito alla fiaccolata organizzata dai sindacati della Polizia di stato in Piazza Galilei per rendere omaggio alla memoria dei colleghi Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. “Questa sera anche i sindacati – ha aggiunto il questore – vogliono testimoniare la partecipazione a questa tragedia che ha colpito tutta la polizia di Stato. La tragedia è scaturita, ma le indagini lo dimostreranno, da una serie di fatalità che hanno determinato questo epilogo imprevedibile che ci ha addolorato”. Dopo un raccoglimento, a cui ha partecipato tra gli altri anche il sostituto procuratore generale Valter Giovannini, è stata deposta una corona in Questura ed é seguita una fiaccolata, dove sono stati usati come luci i flash dei cellulari. Dopo un altro minuto di silenzio, un applauso ha concluso la commemorazione. (ANSA).

I Funerali

PUBBLICITÀ

Martedì 15 ottobre dalle ore 17.00 presso il famedio della Questura di Trieste sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto all’Agente Scelto Matteo Demenego e all’Agente Pierluigi Rotta, caduti lo scorso venerdì nell’esercizio del loro dovere.

Mercoledì 16 ottobre alle ore 11.30 il Vescovo di Trieste S.E. Monsignor Giampaolo Crepaldi celebrerà i funerali dei due poliziotti presso la Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, in piazza Sant’Antonio.

VENERDÌ 18 ottobre alle ore 10, Il vescovo di Aversa S.E. Monsignor Angelo Spinillo celebrerà il funerale di Pierluigi nella parrocchia Sacra Famiglia di Lago Patria, VIA SIGNORELLE PATRIA.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Uccide il vicino dopo una lite condominiale a Parete, fermato l’aggressore

Una lite condominiale è finita in tragedia a Parete, nel Casertano. Secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di...

Nella stessa categoria