19.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Pomeriggio 5, Myrta Merlino cancella Barbara d’Urso: superati gli ascolti della prima puntata del 2022

PUBBLICITÀ

Da mesi ormai Pier Silvio Berlusconi ha rivoluzionato la sua rete. Tanti cambiamenti a partire dal non rinnovo di Barbara D’Urso che sarà prossimamente sostituita da Myrta Merlino. Non è però l’unica a non esserci più. Anche Belen Rodriguez non fa più parte dei volti della Mediaset ormai.

Prima puntata senza Barbara D’Urso

“Buon pomeriggio. Che emozione, che emozione. Devo dire che le prime sono sempre una grande emozione, ma questa è una prima molto speciale per me”: ha esordito così Myrta Merlino, nuova padrona di casa del rinnovato Pomeriggio Cinque, il talk di Canale 5 giunto alla sua sedicesima edizione – la prima senza Barbara d’Urso.

PUBBLICITÀ

“Una prima volta che non dimenticherò mai, perché è tutto nuovo. È la prima volta a Pomeriggio Cinque, la prima volta che comincio alle 16.55 un programma che tutti i giorni vi terrà compagnia a quest’ora per quasi due ore. È la prima volta in una nuova casa, Canale 5, ed è tutto nuovo. Perché è nuovo questo studio meraviglioso, quanto bello è? Dite la verità. Questo pubblico caldo, che mi riempie, perché da quando c’è stato il Covid non ho più avuto il pubblico. Ho tanto bisogno del contatto umano, tutte facce amiche, già li conosco ormai, ci sono anche le mie amiche nel pubblico per farmi forza”.

Studio nuovo, format rinnovato, pubblico presente, una nuova sigla: un vero e proprio nuovo inizio per il programma.

“E poi voi a casa, un nuovo pubblico” ha continuato la conduttrice, “Diventerete casa mia e spero che questa diventerà casa vostra. Noi abbiamo voglia di raccontarvi l’Italia, di raccontarvi il Paese, nella sua pancia, nella sua testa. E vi faccio una promessa: dalla mia vita passata” – L’aria che tira su La7 – “vi porterò il mio amore per questo lavoro, la mia passione. E soprattutto vi racconto la realtà con onestà, con rigore e con rispetto. E soprattutto, promessa che vi faccio, sarò sempre dalla vostra parte”. E qui, poco prima di iniziare la nuova avventura, un saluto proprio a Barbara D’Urso: “Per prima cosa voglio ringraziare la donna che per quindici anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. E quindi ciao Barbara, grazie”.

Pomeriggio Cinque nella giornata di ieri ha fatto compagnia a 1.633.000 spettatori con il 21.37% di share, nella presentazione in onda dalle 16.55, e 1.572.000 spettatori con il 19.33% di share dalle 17.48. I saluti finali segnano un dato di 1.482.000 spettatori con uno share del 16.57%.

Nel 2022 il debutto di Pomeriggio Cinque segnò un dato di 1.397.000 spettatori con il 18.7% di share, nella presentazione in onda dalle 17.26 alle 17.43, e 1.318.000 spettatori con il 17% di share dalle 17.46 alle 18.26.

Da segnalare, il primissimo debutto di Pomeriggio Cinque nel lontano 1° settembre 2008, con al timone Barbara D’Urso e Claudio Brachino. La prima storica puntata del programma pomeridiano di Canale 5, ebbe un seguito di 1.125.000 telespettatori con il 17% di Share. Ma quelli erano altri tempi per la nostra tv.

Il primo vero debutto di settembre con alla conduzione solo ed esclusivamente Barbara D’Urso ebbe luogo il 7 settembre 2009. Pomeriggio Cinque all’epoca ottenne un seguito di 1.575.000 spettatori, share 21,22% nella prima parte e 1.688.000 spettatori, 21,22% di share nella seconda.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria