16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Poste Italiane, nuove assunzioni anche con diploma: i requisiti richiesti

PUBBLICITÀ

Nuove possibilità lavorative in tutta Italia. Le Poste promuovono nuove assunzioni per ricoprire i ruoli di portalettere.

I requisiti richiesti da Poste italiane

Su di uno sfondo alimentato dalla visione comune, da parte della società, della disoccupazione, ecco che emerge una possibilità interessante per tutti i promettenti lavoratori.

PUBBLICITÀ

Poste italiane si dimostra pronta ad accogliere nuovo personale ed in base a questo intento promulga i requisiti richiesti per le nuove assunzioni. I portalettere dovranno occuparsi di recapitare pacchi, lettere e raccomandate nell’area territoriale di propria competenza. I postini che saranno assunti vedranno concretizzato il loro impiego tramite un contratto a tempo determinato.

Come effettuare la candidatura

Al fine di poter realizzare la possibilità di avere un serio riscontro lavorativo, Poste Italiane dedica al sito di appartenenza il compito di gestire e raccogliere le candidature. Gli interessati a queste assunzioni dovranno presentare la propria domanda su tale sito: https://www.posteitaliane.it. I promettenti postini dovranno selezionare l’area ‘carriere’ dove troveranno nella sezione ‘posizioni aperte’ tutti i requisiti richiesti per la mansione da svolgere.

Caratteristiche richieste per le assunzioni  

Al fine di poter inoltrare alle Poste la propria candidatura è necessario essere in possesso di alcune caratteristiche richieste. Il candidato dovrà aver conseguito un diploma di scuola media superiore con una votazione minima 70/100 o, in caso questa condizione non soddisfi i requisiti, dovra possedere un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Al di là del profilo professionale è richiesta la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere anche in possesso del patentino del bilinguismo.

La proposta per i laureti: Poste ricerca consulenti finanziari 

Le assunzioni predisposte da Poste Italiane non risultano confinate ai futuri postini. Le intenzioni dell’ente si rivolgono anche ai laureati, disposti ad intraprendere un percorso di formazione destinato alla preparazione di professionisti in consulenza finanziaria. Agli interessati è offerta la possibilità di inoltrare la propria candidatura entro il 16 ottobre sul sito https://www.posteitaliane.it. L’interessato dovrà avere ottime capacità di comunicazione oltre ad essere particolarmente ferrato e conoscitore del pacchetto Office.

Le zone con posizioni aperte per consulenti finanziari sono: Bolzano, Aosta, Vercelli, Torino, Novara, Cuneo, Varese, Sondrio, Pavia, Monza e Brianza, Milano, Como, Genova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova, Belluno, Udine, Prato, Livorno, Firenze, Arezzo, Reggio Emilia, Bologna, Roma, Rieti e Campobasso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria