14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Pozzuoli. Area di sgambamento cani di Monterusciello, la verità dell’Amministrazione

PUBBLICITÀ

Diversi cittadini hanno chiesto notizie e chiarimenti in merito alla chiusura dell’area sgambamento cani di via Umberto Saba a Monterusciello. Ecco quanto accaduto:

A seguito di un esposto, i militari del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e tecnici dell’ARPAC hanno eseguito dei prelievi del terreno dell’area e di alcuni frammenti di materiali presenti in loco, verosimilmente provenienti da operazioni di costruzione e demolizione.

PUBBLICITÀ

Le analisi hanno evidenziato la presenza di piccole tracce di amianto e, pertanto, l’Autorità Giudiziaria, su richiesta del N.O.E., ha dovuto disporre il sequestro dell’area.

Gli esami hanno però escluso una contaminazione dell’area di calpestio, per cui la presenza del materiale contenente amianto è da attribuirsi all’iniziativa estemporanea ed illecita posta in essere da sconosciuti, la cui individuazione e punizione sarà sollecitata all’Autorità Giudiziaria dall’amministrazione.

In ogni caso, si è già provveduto a conferire mandato affinché l’area sgambamento cani sia bonificata nel più breve tempo possibile e, quindi, messa nuovamente a disposizione della cittadinanza.

Fiduciosa che l’Attività Giudiziaria compia i passaggi opportuni in tempi brevi, l’amministrazione è già pronta  per tutti gli adempimenti di sua competenza per riconsegnare la zona a coloro che ne usufruivano.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Aggredisce gli agenti brandendo un fiasco di vino: arrestato 34enne a Poggioreale

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato di Poggioreale sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la...

Nella stessa categoria