28.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Prestanomi della camorra per gestire un bar, a processo il gruppo di Russo e Cinquegranella

PUBBLICITÀ

Sono state rinviate a giudizio le sei persone coinvolte nell’inchiesta sulla gestione del bar Libeccio, sul lungomare di Pegli.

Il pubblico ministero della Dda di Genova Federico Manotti aveva in un primo momento contestato l’aggravante di aver voluto agevolare la camorra.

PUBBLICITÀ

A fine ottobre era finito in carcere Angelo Russo, mentre erano stati disposti i domiciliari per Mario Russo, Francesco Cinquegranella (figlio del superlatitante di camorra Renato Cinquegranella) e Antonio Novelletti. L’obbligo di firma era stato disposto per il prestanome Liberato Soriente e Antonietta Russo.

Secondo la guardia di finanza, la squadra mobile e il Sisco, il bar Libeccio nonostante risultasse di proprietà di Soriente veniva gestito dal carcere da Angelo Russo. Russo era stato arrestato a Genova nel 2019 nel corso di un’operazione antidroga condotta dalla Procura di Napoli perché parte di una rete di narcotrafficanti con base nel capoluogo campano. Il detenuto avrebbe usato soldi di dubbia provenienza per gestire il locale provvedendo anche alla ristrutturazione dopo un incendio doloso nel 2016.

 

Arrestato il figlio del superlatitante di camorra Cinquegranella, era tra i soci di un noto bar sul Lungomare

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Camorra e droga, assolto Giovanni Nuvoletta: è figlio del boss di Marano Lorenzo

Arrestato e condannato per associazione di tipo mafioso e altri reati, Giovanni Nuvoletta, figlio di Lorenzo, ritenuto il boss...

Nella stessa categoria