13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Professoressa derisa sul web, in classe corsi con psicologi e comunicatori

PUBBLICITÀ

«Avanti tutta per creare un po’ di buon senso che possa accompagnare i miei alunni nella vita civile e professionale». Sono queste le parole, riportate da ‘Il Mattino’, della preside del Liceo Regina Margherita di Salerno Angela Nappi dopo la bufera che ha visto coinvolti alcuni alunni e una professoressa dell’istituto.

I video, che ritraggono la docente mentre viene derisa dagli studenti, sono entrati in possesso – sostiene la preside – di mani sbagliate. Per ripartire e combattere questo fenomeno, il liceo ha deciso di ripartire rimanendo aperto di pomeriggio tutto l’anno per dare ai ragazzi competenze nell’arte e nella comunicazione ma soprattutto trasferire le regole di cittadinanza attiva necessarie per affrontare i fenomeni del cyberbullismo e dell’uso distorto del cellulare.

PUBBLICITÀ

Per puntare alla rieducazione degli studenti, nei prossimi mesi la scuola terrà corsi di psicologi e di ‘buon uso’ della comunicazione. Per quanto riguarda i ragazzi presenti nel video invece, i consigli di classe competenti agiranno con le “dovute” sanzioni disciplinari e il voto in condotta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria