24.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

“Scomparsa la foto del sinistro di Maradona”, risolto il giallo del ‘furto’

PUBBLICITÀ

E’ durato alcune ore il ‘giallo’ della scomparsa del quadro con la foto del calco del piede di Maradona che e’ esposta ai Quartieri Spagnoli a Napoli, nella piazzetta che è diventato un ‘santuario calcistico’ a cielo aperto per ricordare il campione argentino. Una vicenda che ha tenuto banco sui social, dove commenti ed ipotesi si sono sprecate. Ma dopo alcune ore la verità è emersa facendo tornare la tranquillità tra i tifosi. Il quadro, a quanto si apprende, nella serata di ieri si è staccato dal muro e per questo è stato messo al sicuro.

L’opera, non particolarmente grande, è un dipinto che fu donato da Stefano Ceci, storico amico del calciatore argentino e suo manager. Si tratta di una scansione tridimensionale del piede sinistro di “D10S” , mancino nel tiro.  L’opera d’arte è ormai simbolo inconfondibile dei Quartieri Spagnoli e di quello che può essere definito un altare alla memoria di Maradona. C’è anche un video che racconta le fasi della scansione al computer dell’arto poi stampato su tela. Una delle copie fu donata ai Quartieri Spagnoli e collocata in quella sorta di “sacrario” in via Via Emanuele de Deo dove, all’altezza del civico 60 vi è, su un palazzo di 6 piani, un dipinto gigante di Maradona con la maglia del Napoli, realizzato nel 1990 quando gli azzurri vinsero il secondo scudetto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria