Manca poco meno di 24 ore dalla consegna delle liste in vista delle elezioni Amministrative a Qualiano del prossimo 10 giugno. Movimenti e partiti sono oramai alla stretta finale. Salvo sorprese dell’ultimo minuto i candidati a sindaco dovrebbero essere quattro. Ci riproverà l’uscente Ludovico de Luca, al governo da 5 anni, con una grande coalizione composta da Partito Democratico, Verdi, Intesa Popolare, e le civiche Con De Luca per Qualiano, Con De Luca Sindaco, Obiettivo Futuro e la Rinascita.
Il maggior competitor sarà Raffaele de Leonardiis. L’ex presidente del Consiglio è riuscito a compattare alcuni ex uomini dell’ex sindaco De Luca ed il centrodestra. A suo sostegno ci sono Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia, Mai Più Terra dei Fuochi, Orgoglio Campano, Qualiano Solidale, Qualiano Vive Io La Difendo, Qualiano con De Leonardis sindaco.
Outsider sarà il Movimento Cinque Stelle con Carmine Sgariglia candidato portavoce dei grillini.
L’ex vicepresidente del civico consesso Antonio De Rosa guida una compagine formata da Lega e la Civica Noi Con De Rosa. Presentata la lista composta da 16 candidati della Lega. E’ formata da:  Giuseppe Musella, Antonietta Cante, Giovanni Licciardiello, Bernardino Maccione, Ignazio Cavaliere, Simone Granata, Francesco Paola, Daiana Pesacane, Pasqualina Notari, Patrizia Savona, Salvatore Poerio, Stefano Visconti, Vincenzo Maddaloni, Massimiliano Vollaro, Sara De Angelis, Daniela Micillo. 
“Siamo una squadra composta da uomini liberi che non cedono a ricatti. La nostra priorità è il bene di Qualiano ed il nostro programma, fatto di pochi ma realizzabili punti, vuole solo far rialzare la città è essere un supporto per tutti i qualianesi. In politica la matematica e’ un’eccezione e spesso 1+1 non fa 2. Non aspettiamo gli ultimi secondi per presentare le liste ed inserire portatori di voti. Ci presentiamo alla città da uomini liberi e spero che gli elettori ci diamo fiducia. Come spesso dico “andiamo avanti”, ora è’ il momento di far conoscere le nostre idee ai cittadini. Chiedo a tutti gli uomini e le donne candidati nelle mie liste di essere trasparenti ed onesti: non facciamo promesse da marinaio, ma parliamo chiaramente. Ai qualianesi dico solo che quello che prometteremo in campagna elettorale sarà fatto. Dateci fiducia”.  Queste le parole del candidato della Lega per Qualiano Antonio De Rosa.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.