11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano-Villaricca. Beccato con rifiuti speciali, fermato uomo di Mugnano

PUBBLICITÀ

A seguito di un controllo congiunto sul territorio tra i corpi di Polizia Municipale di Qualiano e Villaricca e i militari dell’Esercito, finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abbandono ed incendio doloso di rifiuti – come da accordo siglato tra i comuni in Prefettura – è stato sottoposto a fermo e successivamente sequestrato un triciclo guidato da un 51enne di Mugnano che trasportava rifiuti speciali e materiale ferroso. Nello specifico scarti di di ferro, una lavatrice meccanica, un lavabo in acciaio e tapparelle in alluminio.

L’uomo alla guida del mezzo è stato bloccato dagli agenti nella cosiddetta via “Grande Viabilità”. Il trasporto del materiale veniva effettuato senza nessuna autorizzazione in violazione dell’art 256 del D.Lgs sull’attività di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento illegale di rifiuti.

PUBBLICITÀ

Da qualche mese pattugliano quotidianamente il territorio appostandoci sui siti a rischio smaltimento – dichiara il sindaco Raffaele de Leonardis – oggi abbiamo assestato un nuovo colpo a questi incivili che dovranno convincersi che le nostre terre non sono la loro pattumiera a cielo aperto“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria