10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Quartiere di Napoli senz’acqua, i cittadini alzano le barricate tra Marianella e Chiaiano

PUBBLICITÀ
 Blocco stradale in questi minuti tra i quartieri di Marianella e Chiaiano a causa del perdurare dell’interruzione idrica dopo la rottura, nel pomeriggio di ieri, di una grossa tubatura dell’acqua situata in via dell’Abbondanza, Una parte delle 200 famiglie interessate dal problema si è riversata in via Giovanni Antonio Campano, arteria fondamentale per congiungere i vari territori del quartiere a Nord di Napoli, per protestare contro il disagio vissuto da oltre 24 ore.
Sul posto, in presidio, gli agenti della Polizia di Stato. «Oramai sono passati più di 30 ore dal guasto e i tecnici per le riparazioni ancora non si vedono. E il problema riguarda oltre 200 famiglie» dicono i cittadini in protesta. A dover intervenire, in questo caso, non è la società Acqua Bene Comune ma la Napoli Servizi, dato che la tubatura rientra in quelle sotto il controllo del Patrimonio del Comune di Napoli.
A quanto risulta, i tecnici comunali stanno finalmente giungendo sul punto di rottura della tubatura dell’acqua per iniziare le riparazioni. «Resteremo qui in strada anche sino a notte fonda se è necessario, fin quando non tornerà l’acqua nelle nostre case – aggiungono le famiglie – qui ci sono anche anziani e invalidi che stanno soffrendo». A causa della rottura della condotta idrica, gli alunni della scuola Aganor Marconi sono stati costretti a disertare le aule.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria