16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Questione passi carrai a Giugliano, arriva la decisione del Comune: “Stop agli avvisi di pagamento”

PUBBLICITÀ
In città non si parla d’altro. Gli avvisi di pagamento sui passi carrabili che stanno arrivando da parte di Municipia ai cittadini di Giugliano in questi giorni hanno acceso un vespaio di polemiche. Sia sui social network che in città sono centinaia i contribuenti che lamentano l’inaspettato arrivo della richiesta di pagamento per il 2021 e il 2022.

Municipia, la società che si occupa della riscossione tributi per il Comune, ha inviato circa 5mila accertamenti per il primo anno e quasi 6mila per il secondo. Già ieri gli uffici tributi di via Palumbo sono stati presi d’assalto da cittadini infuriati per quella che è stata ribattezzata “la stangata di Natale”.

La conferenza stampa del sindaco Pirozzi

La scorsa settimana, il sindaco Nicola Pirozzi aveva annunciato una conferenza stampa, tenutasi sta mattina. “In primo luogo abbiamo chiarito che questo tributo è stato introdotto dal commissario prefettizio, con le delibere n. 44 e 45 del 21 settembre 2020“, spiega Pirozzi. “In secondo luogo abbiamo chiarito che non si tratta di un avviso di accertamento, che prevede che venga fatto ricorso entro 30, 60 o 90 giorni. Bensì è un preavviso di invito, inviato con posta ordinaria da Municipia, per informare la cittadinanza dell’introduzione di questo tributo”. 

PUBBLICITÀ

Il primo cittadino, data la grande affluenza agli uffici del Comune, ha annunciato l’apertura di un mail e di un numero verde dedicati allo smaltimento di tali pratiche. Per qualsiasi comunicazione è necessario contattare alla mail [email protected] oppure chiamare il numero verde 800642631. Entrambi i servizi saranno attivi a partire da domani, 12 dicembre 2023.

Il sindaco, nel corso della conferenza, ha poi raccomandato alla cittadinanza di non affrettarsi ad affollare la sede di Municipia. “E’ in atto una sorta di sospensione. Per almeno 120 giorni, infatti, non partirà alcun avviso di accertamento. Consentiremo ai cittadini un afflusso tranquillo ai nostri uffici, con i quali basterà chiarire la situazione tributaria“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria